È passato un anno dall'inizio dell'avventura, e ormai ci siamo: il libro è finalmente arrivato alla stampa.
Ve lo prometto: sarete tra i primi ad essere informati dell'avvenuta pubblicazione, della commercializzazione e della possibilità di acquistarlo.
Ciò che oggi vi voglio raccontare è la storia, l'avventura.
Come sapete, da tempo dedico attenzione e lavoro alla comunicazione in farmacia: ne sono testimoni il sito, la pagina facebook, i corsi on line e i corsi in aula, tutto sull'argomento con diverse sfaccettature. Circa un anno fa mi è venuto in mente che mi sarebbe piaciuto pubblicare almeno un libro sull'argomento.
Ma non è facile!
- Ho cominciato a cercare gli editori specializzati, a cercare contatti. Con scarsissimo successo fino a quando … ho scoperto un'amica che aveva già pubblicato un libro per Tecniche nuove. Luisa Ferrario è stata estremamente disponibile, e ha creato il contatto.
Un anno fa i primi approcci, poi l'incontro, la proposta di indice, l'OK dell'editore e, finalmente, a settembre del 2013, io e Luisa abbiamo cominciato a scrivere.
Scrivere, correggere, rivedere, cercare le immagini, consegnare all'editore.
E poi le bozze, da correggere, le immagini da riguardare … Mesi di lavoro.
È passato un anno. Ma ci siamo! Attendo nelle prossime settimane i primi articoli sul libro, le prime copie, le prime presentazioni.
C'è emozione. C'è anche timore, almeno da parte mia: chissà se piace …
E c'è tanta soddisfazione di essere arrivata alla fine dell'avventura, per iniziarne un'altra.