Strategia oceano blu
W. Chan Kim, Renée Mauborgne – Strategia oceano blu – ETAS

Un libro di marketing strategico.
Un libro sul business. Un libro di successo. Ma soprattutto un libro che presenta nuovi modi di pensare e dimostra come il successo può essere raggiunto, soprattutto in questi tempi di cambiamento, senza guerre e battaglie.
Il sottotitolo è indicativo: vincere senza competere.
Non basta più fare i conti con i budget, calcolare il ritorno degli investimenti, e verificare i diversi aspetti economici. Qualcuno sta già cambiando la sua ottica imprenditoriale, altri sono in ritardo, pochi cercano davvero strade innovative
L’augurio è che qualcuno, magari con l’aiuto del libro, trovi una vincente strategia oceano blu per la propria attività.
Un libro estremamente utile oggi, anche se scritto qualche anno fa, sia a livello professionale che personale: è possibile ottenere pieno successo senza attivare guerre, scontri, competizioni. Creare un oceano blu, dove vivere e lavorare, è la vera sfida del futuro, anticipata da questo libro, e io mi auguro che ciascuno riesca davvero a vincere senza competere.